Skip to content Skip to footer

Perché certificarsi?

è importante per la mia azienda

Le certificazioni ISO rappresentano un’attestazione importante per un business che voglia elevarsi sulla concorrenza. Avvalendosi degli appositi strumenti professionali che comprovino la conformità dei propri sistemi di gestione dei processi aziendali a standard dettati da norme tecniche.

ISO è la sigla di “International Organization for Standardization”, un’organizzazione che si occupa di definire le norme tecniche che un soggetto deve rispettare per risultare conforme a specifici parametri di valutazione. Si tratta della più autorevole organizzazione a livello mondiale sull’argomento, infatti le sue certificazioni risultano tra le più valide all’interno del panorama internazionale. Le linee guida dettate dalle certificazioni ISO sono di carattere volontario: l’adesione ad esse non è infatti obbligatoria per legge, ma è necessaria per ottenerle. Queste certificazioni si occupano di attestare la conformità dell’impresa a criteri valutativi atti a stabilire la presenza di specifici elementi all’interno dei processi aziendali.

Certificazione ISO 9001

Riferita alla norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità.

Certificazione ISO 27001

Riferita alla norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni. Include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.

Certificazione ISO 14001

Riferita alla norma tecnica dell’Organizzazione internazionale per la normazione sui sistemi di gestione ambientale che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale di una qualsiasi organizzazione.

Certificazione ISO 45001

Riferita alla norma internazionale per i Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.

oltre alle certificazioni

Altri servizi

Consulenza Privacy

Adeguamento GDPR e nomina DPO

Personale

Ricerca e selezione del personale

Salute e sicurezza

Nomina RSPP, DVR, HACCP